Facebook Pixel

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

 

Di seguito vengono riepilogati i termini e le condizioni di vendita del presente sito www.germanvox.it


Titolarità del sito

Il sito internet www.germanvox.it è di titolarità di S.I.EL. s.r.l. con sede legale in Via I Maggio, 14 - 40060 Toscanella di Dozza (BO) (C.F. 00746550375 P.I. 01638571206 - R.E.A. BO 227619 - Cap. Soc. 364.000,00 i.v.), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.


Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Codice del Consumo ( Dlgs 6 settembre 2005 n. 206 e s m.i. ) e dalle norme in materia di commercio elettronico ( Dlgs aprile 2003 n. 70 e s.m.i.).


Disciplina dell'acquisto di beni on-line

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e www.germanvox.it. Germanvox.it invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
I prezzi degli articoli che trovi su www.germanvox.it potrebbero non corrispondere a quelli indicati in negozio.
Inoltre, alcuni dei prodotti che trovi su www.germanvox.it potrebbero non essere presenti in negozio o viceversa.


Disponibilità dei prodotti

La maggior parte dei prodotti sono disponibili in pronta consegna in magazzino. Se un prodotto non dovesse essere disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e potrà scegliere se mantenere l'ordine attivo oppure recedere dallo stesso.

Prodotti in back order (senza disponibilità in magazzino): alcuni articoli non sono disponibili in pronta consegna. Il cliente può comunque prenotare gli articoli: verrà richiesta una caparra del 30% dell'importo complessivo e saldo nel momento in cui il cliente viene avvisato dell'arrivo dei Suoi prodotti nei nostri magazzini. L'ordine verrà evaso nel momento in cui il cliente abbia effettuato il saldo completo dell'ordine. In questo caso i tempi di consegna possono variare dai 30 ai 40 giorni lavorativi oltre i tempi di consegna del corriere.

Effettuando un ordine in back order il cliente blocca il prezzo di acquisto del prodotto che quindi non sarà soggetto a variazioni di prezzo.

Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.


Modalità di pagamento

PayPal e carta di credito

PayPal è la piattaforma di pagamento sicura maggiormente utilizzata su eBay: un sistema di pagamento veloce e affidabile.
Quando hai completato l'ordine e scelto il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato sul sito PayPal dove potrai accedere al tuo conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password.
Nel caso in cui non fossi in possesso di un conto PayPal, puoi effettuare la registrazione su PayPal per attivare un nuovo conto e quindi procedere ai pagamenti senza dover più reinserirne i dati per i successivi acquisti, oppure utilizzare la funzione di pagamento tramite carta di credito senza effettuare nessun tipo di registrazione.
In questo caso l'importo è addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Carta Aura, Discover) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.).
PayPal tutela le tue informazioni riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma.
In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul tuo conto.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Bonifico bancario

In caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente può effettuare un bonifico bancario anticipato che include le spese di spedizione: S.I.EL. s.r.l. conserva il tuo ordine per 7 giorni e te lo invia quando riceve il tuo bonifico. E' importante che tu indichi nella causale del bonifico il numero di riferimento dell'ordine in modo da poterli collegare direttamente. I prodotti saranno inviati appena verificato il pagamento. Ti consigliamo di rispondere all'e-mail di conferma dell'ordine indicando i dati del bonifico eseguito.
Il Bonifico Bancario dovrà essere indirizzato alle seguenti coordinate:

Intestatario S.I.EL. s.r.l.
Solution Bank
IBAN: IT 03 A 03273 21000 000510101650

Causale: ORDINE WEB (inserire cognome e nome intestatario)

L'IVA è compresa nel prezzo?

L'IVA è inclusa nel prezzo degli articoli proposti su www.germanvox.it
Puoi facilmente calcolare le spese di spedizione al momento dell'acquisto utilizzando il modulo di calcolo delle spese di spedizione che si trova nel carrello.


Spedizioni

I vettori che utilizziamo per le consegne sono FERCAM Logistics e Bartolini. Il giorno seguente la spedizione dell'ordine, verrà inviato codice di tracciamento. La spedizione può essere tracciata sul sito www.fercam.it nella sezione “Tracking & Tracing”, oppure sul sito www.brt.it. La consegna si intende al piano strada.
I tempi medi di consegna sono indicativamemte di 5-7 giorni lavorativi per articoli contrassegnati come DISPONIBILI, mentre per gli articoli contrassegnati come DISPONIBILE-DISPONIBILE SU PRENOTAZIONE oppure SU PRENOTAZIONE i tempi di consegna sono di 40 giorni lavorativi oltre i giorni di spedizione.
La consegna viene eseguita a piano strada e su richiesta al piano o con servizio di facchinaggio e montaggio. In questo caso i tempi di consegna si allungano a 10-15 giorni lavorativi.
Per servizi di consegna diversi quali consegna al piano oppure consegna e montaggio, potete contattarci inviando una mail all'indirizzo [email protected] riceverete un preventivo ad hoc per il servizio richiesto.I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a S.I.EL. srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. Tuttavia, in caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il corriere provvederà all'addebito ed alla riscossione all'atto della consegna della merce delle spese di giacenza maturate.
Nessuna responsabilità può essere imputata a S.I.EL. srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nelle etichette o documenti di trasporto
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di S.I.EL. srl. S.I.EL. srl provvederà ad addebitare al cliente i costi di spedizione, rientro, giacenza ed eventuali accessori in caso di mancata consegna.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e ss del Codice del Consumo così come modificato dal D.lgs 21.02.2014 n. 21 se il Cliente è un Consumatore secondo la definizione fornita all’ art. 3 del Codice del Consumo, potrà recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni né applicazione di penalità o costi purchè, entro 14 giorni dal giorno in cui ha acquisito il possesso del Prodotto trasmetta una comunicazione di recesso a S.I.EL. s.r.l. Scrivendo una mail all'indirizzo [email protected].
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto entro la scadenza del predetto periodo di recesso.
La comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura e scontrino di acquisto nonché il codice dell'articolo In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce, secondo le due modalità alternative di seguito indicate:

-consegna a mano presso il punto vendita entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto;

-spedizione al punto vendita nel medesimo termine di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

I prodotti oggetto di recesso devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare via e-mail: [email protected]

-Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso S.I.EL. s.r.l. si riserva di chiedere all’utente il rimborso della diminuzione di valore constatata.
Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, S.I.EL. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.

-L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.

-Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


Garanzia Legale

I prodotti acquistati presso il sito www.germanvox.it dal Cliente che possa essere definito consumatore secondo quanto previso all’ art 3 del codice del consumo ha Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") sono coperti dalla Garanzia Legale prevista agli art. dal 128 al 132 del Codice del Consumo.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Pertanto nei primi 6 mesi dalla consegna del bene non è necessario che il consumatore fornisca la prova del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale Il Cliente dovrà: inviare una comunicazione scritta a [email protected] indicando il vizio del prodotto, ed attendere le indicazioni sull’attivazione della pratica.
Il punto vendita contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
S.I.EL. s.r.l. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT). Una volta inviato il prodotto al Centro Assistenza Tecnico, i tempi di attesa per il ripristino della conformità del prodotto dipendono da quest'ultimo.

Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico dovrà essere comunicato via posta elettronica a: [email protected]

Forza maggiore

S.I.EL. s.r.l. non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a S.I.EL. s.r.l. ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da S.I.EL. s.r.l., mediante il Sito.
E' fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di S.I.EL. s.r.l. e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.
I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito, sono protetti dal diritto d'autore.

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra www.germanvox.it ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia;

Termini e Condizioni